martedì 27 novembre 2012
Effetti collaterali di Gabapentin
Un effetto collaterale di un farmaco è la risposta negativa del corpo quando il medicinale è consumato in dosi normali. Lievi effetti collaterali sono temporanei, e non un motivo di preoccupazione, ma ci sono alcuni effetti collaterali indesiderati che durano per un bel po 'di tempo, e incidere sulla salute generale.
Gabapentin è un farmaco utilizzato per la gestione delle crisi associate all'epilessia. Controlla l'agitazione causata dalla contrazione muscolare improvvisa. I bambini affetti da crisi epilettiche parziali e bambini sotto i 13 anni di età sono anche oggetto di un trattamento gabapentin. E 'prescritto spesso per condizioni di dolore dei nervi, come neuropatia periferica. Gli studi hanno confermato che l'utilizzo quotidiano di gabapentin provoca alcuni effetti collaterali. Nella maggior parte dei casi, questi effetti indesiderati causati sono lievi e può essere facilmente trattata.
Effetti collaterali di Gabapentin
Pochissime persone che si sottopongono a trattamento gabapentin effetti collaterali esperienza. Nella maggior parte dei casi, gli effetti collaterali che si verificano, migliorare con il tempo. Gli effetti secondari non sono fastidiosi e andare via durante il trattamento. Tuttavia, le persone che soffrono di gravi effetti collaterali dovrebbe consultare immediatamente un medico. Gravi effetti collaterali di gabapentin disturbare la qualità della vita, durano a lungo e sono particolarmente fastidiosi. Effetti collaterali potenzialmente gravi sono rari, ma richiedono un immediato trattamento medico. Questi includono
* I problemi di coordinamento di rilievo
* Le reazioni allergiche che includono prurito, orticaria, rash inspiegabile e gonfiore
* Visione offuscata
* Instabilità o goffaggine
* I movimenti oculari incontrollati (rotolamento continuo degli occhi)
* Forti capogiri
I bambini sotto i 13 anni di età che hanno bisogno di sottoporsi al trattamento gabapentin non sono dati capsule o compresse. Invece, una forma liquida di questo farmaco è consigliato. Generalmente, i bambini sperimentare gli effetti collaterali quando il trattamento è appena iniziata, ma, una volta che il corpo si abitua al farmaco, questi sono noti a diminuire. Un punto importante da notare è che solo una piccola percentuale di bambini sperimentano gli effetti collaterali di seguito elencati:
* Il comportamento aggressivo
* Ansia
* Depressione
* Le oscillazioni dell'umore
* Difficoltà a prestare attenzione (problemi di concentrazione)
* Hyperactiveness
Bambini sopra i 13 anni di età possono verificarsi effetti collaterali meno comuni quali:
* Dolore toracico
* Tosse
* Gonfiore e dolore alle mani o alle gambe
* Difficoltà nella minzione
* Le ulcere o piaghe sulle labbra
* Stanchezza inspiegabile
* Insolito lividi o sanguinamento
Ci sono anche alcuni effetti collaterali che si verificano frequentemente negli adulti, e richiedono immediatamente il medico. Alcuni di essi sono elencati di seguito:
* Costipazione
* Il mal di schiena
* Linguaggio impacciato
* I Emicrania
* I Ulcere
* Indigestione
Gabapentin non deve essere assunto durante la gravidanza, in quanto può causare danni al feto. Sicurezza del nascituro è a grande rischio se esposti ad esso. Le persone con disturbi renali devono consultare il medico prima di assumere questo farmaco, come il corpo ha difficoltà a rimuovere gabapentin attraverso i reni. Le persone in trattamento gabapentin non devono interrompere questo farmaco bruscamente, come questo può aggravare la condizione. Il dosaggio deve essere ridotta gradualmente in un periodo di tempo. Improvvisa interruzione del farmaco può aumentare il rischio di convulsioni in via di sviluppo. Mentre su questo farmaco, le bevande alcoliche dovrebbe essere evitato, come reazioni sgradevoli si può sviluppare dopo aver consumato alcol. I seguenti effetti indesiderati sono stati osservati nelle persone che consumano alcool durante il trattamento con gabapentin:
* Mal di testa
* Flushing
* Nausea
* Arrossamento del viso
* I Palpitazioni
Quando l'assunzione di questo farmaco, è essenziale per visitare il medico ad intervalli regolari per osservare se il farmaco è efficace nel trattamento della sua condizione. Il medico può consigliare di abbassare il dosaggio prescritto per ridurre al minimo gli effetti collaterali indesiderati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento