La biologia è un argomento interessante in cui si esplora sulle entità viventi. Il termine viene coniato dalle parole greche per la vita (bios) e studio (logos) e molto spesso, la scienza della vita è usato come un nome alternativo per soggetto biologia. Ogni studente scienza deve essere a conoscenza di ciò che la biologia è quindi cosa aspetti sono studiati in questa disciplina. In gradi inferiori, questo campo la scienza è studiato in generale. Come uno studente va a classi superiori, diversi rami della biologia sono iscritti separatamente, di cui parleremo in questo articolo.
Quali sono i rami della biologia?
In biologia, gli argomenti riguardanti l'origine, l'evoluzione, tassonomia, struttura, anatomia, la crescita e il funzionamento di organismi vengono analizzati in dettaglio. Tenendo conto del fatto che ci sono milioni di esseri viventi, la biologia è davvero un argomento così vasto. E per evitare confusione e, al tempo stesso, consentire studi approfonditi sui gruppi fondamentali degli esseri viventi, gli scienziati hanno sviluppato diversi rami della biologia. Di seguito sono elencati diversi rami della biologia per la vostra comprensione.
Botanica: Questo è un ramo principale della biologia, che si concentra sullo studio delle piante. Fin dalla denominazione di piante e di classificazione per la loro crescita, lo sviluppo, la riproduzione e infestazioni malattia, botanica copre tutti gli aspetti delle piante.
Zoologia: Uno dei principali rami della biologia, zoologia è focalizzata sulle specie animali. Ancora una volta è suddivisa in sub-filiali in relazione al gruppo di animali (per occasioni mammalogy ad esempio solo con i mammiferi).
Microbiologia: Il nome 'microbiologia' si rivela circa l'organismo di base per questa disciplina. Sì, non è altro che la popolazione microbica, che interagiscono con gli altri esseri viventi in vari modi.
Biochimica: In un organismo vivente, le reazioni chimiche sono fondamentali per il normale funzionamento dei processi del corpo. Tali processi chimici correlati essenziali per la sopravvivenza sono coperti in biochimica.
Fisiologia: Fisiologia viene definita come lo studio degli organismi viventi, specialmente con organi interni e dei processi che sono associati con il funzionamento complessivo. È possibile fare riferimento a termini di biologia di apprendere i concetti di base.
Biotecnologie: La biotecnologia è un nuovo intervento nel campo della biologia, che si occupa con l'applicazione di microrganismi per il benessere o beneficio dell'uomo e della società.
Micologia: Secondo la moderna tassonomia, funghi (fungo singolare) non è né una pianta né un animale. Appartiene ad un gruppo di vita diverso ed è studiato sotto il soggetto, micologia.
Entomologia: Uno dei rami secondari della biologia è entomologia, che si basa esclusivamente sugli insetti. Si concentra sullo studio della tassonomia, le caratteristiche, gli adattamenti, i ruoli e il comportamento degli insetti.
Ecologia: Ecologia è incorporato come una branca della biologia, al fine di riconoscere il rapporto fondamentale tra gli esseri viventi (piante e animali) e il loro ambiente.
Anatomia: Applicabile a anatomia vegetale e anatomia animale, si tratta di studiare la struttura dettagliata, organi interni e le rispettive funzioni di un organismo.
Biologia dello Sviluppo: Come il nome indica, biologia dello sviluppo aiuta lo studente ad apprendere le varie fasi di crescita e sviluppo di una creatura vivente.
Criobiologia: Un altro nella lista dei rami della biologia è criobiologia. Questo per quanto riguarda gli effetti della temperatura estremamente bassa nelle cellule e degli organismi viventi nel loro insieme.
Citologia e Biologia Molecolare: In-studio approfondito sulla cella con la sua struttura, funzione, parti e anomalie sono tutti studiati in biologia cellulare o citologia. Analogamente, lo studio degli organismi a livello molecolare è chiamato biologia molecolare.
Genetica: genetica si riferisce a quella branca della biologia, che si concentrano sui geni, ereditarietà e simili attributi che rendono organismo variano l'una dall'altra. Genetica e soggetti di allevamento vanno spesso di pari passo.
Biologia Evolution: Come tutti sappiamo, organismo altamente sviluppato si sono evoluti da forme più semplici. C'è una specifica branca della biologia, chiamata biologia dell'evoluzione che si concentra sull'evoluzione delle specie.
Etologia: In verità, l'etologia rientra zoologia e si occupa di adattamenti comportamentali degli animali, specialmente nelle loro dimore naturali o originale.
Bioinformatica: bioinformatica si riferisce essenzialmente a studi genomici con l'applicazione di elaborazione dati, la conoscenza computazionale e applicazioni statistiche.
Così, diversi rami della biologia sono classificati rispetto alla base di studio. Alcuni degli argomenti sono accompagnati da esperimenti di biologia, in modo da aiutare gli studenti a correlare la comprensione teorica con i risultati visivi. Diciamo, per esempio, osservando una cellula al microscopio aiuterà sicuramente nei sistemi di compensazione dubbi relativi alla sua struttura e le parti, piuttosto che studiare con i diagrammi.